La rinascita del Milan dopo il gennaio disastroso: la scelta della dirigenza di valorizzare l’ampia rosa a disposizione.

La strategia della dirigenza del Milan di non fare grandi acquisti nel mercato di gennaio potrebbe essere stata giusta, visto che la squadra si è ripresa e ha ritrovato la forma vincente grazie all’utilizzo dei giocatori già a disposizione. Tuttavia, è importante non sottovalutare l’importanza degli acquisti per migliorare ulteriormente la squadra, soprattutto alla luce delle ambizioni del club. Potrebbe essere utile pianificare attentamente le strategie di mercato per le prossime sessioni di trasferimento, tenendo conto delle esigenze della squadra e dei punti deboli da rinforzare.

È molto importante per una squadra avere un gruppo ampio e competitivo di giocatori che possano essere impiegati in diversi ruoli e situazioni di gioco. La valorizzazione dei giocatori che sono stati acquistati in estate e che stanno dimostrando di avere le qualità per fare la differenza in campo è sicuramente un’ottima strategia per il Milan. In particolare, l’emergere di Malick Thiaw come titolare in difesa è stata una piacevole sorpresa per la squadra e per i tifosi, e si spera che altri giocatori possano seguire il suo esempio. Divock Origi, in particolare, è un attaccante di grande esperienza che può sicuramente dare una scossa alla stagione del Milan se gli verrà data la giusta opportunità di dimostrare il suo valore in campo.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Milan

ultimo aggiornamento: 02-03-2023


Milan: Rebic potrebbe sostituire Leao squalificato

Stipic, agente di Thiaw (Milan): “tutto era pianificato”